5 Giorni a  Malaga
     da Giovedì 12 a  Lunedì 16 Agosto

4 Notti in Ottimo Hotel *** Stelle Centrale

con Volo a/r da Roma  Fiumicino/Malaga incluso



Malaga Con le sue vivaci spiagge cittadine, i suoi prestigiosi musei e i magnifici edifici antichi, Malaga è una città perfetta per una vacanza di mare e cultura



  


D
etta anche la capitale della Costa del Sol,  Malaga è un’importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa e alla presenza del Museo Pablo Picasso e a oltre 30 strutture museali tra cui il Museo di Arte Contemporanea, il Museo del Vino e il Museo di Belle Arti. Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro, stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping 


Prezzo 3 Notti in Camera Singola ( o doppia uso Singola)  Hotel    volo a/r incluso da Roma Fiumicino

                


      Per il programma Viaggio  e tutte le info
   Accompagnatore del Viaggio ( Enzo )

                                                                                                                                                          



Malaga è nota anche per la sua calda accoglienza e per le sue specialità enogastronomiche come la fritura malagueña, un fritto misto a base di pesce, acciughe e calamari e il suo “vino di montagna”. In serata ci si può divertire nei numerosi bar e locali di Malaga, famosi per la loro movimentata vita notturna. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso recatevi a Muelle Uno, un complesso ricreativo contemporaneo nella zona del porto, o a Soho, un nuovo quartiere artistico dal sapore bohémien


Malaga spiagge in città:

la Malagueta, una delle attrazioni della città e sicuramente da vedere. La spiaggia de la Malagueta è una delle attrazioni principali di Malaga, si trova a 10 minuti a piedi dal centro ed è larga circa 1,2 km. Qui troverete bar, ristoranti, chiringuitos, negozi e tanto altro ancora (essendo al centro è tra le spiagge più fornite e importanti della città). Si tratta di una Playa per le famiglie e non solo, durante i mesi estivi però può essere molto affollata.

Playa la Caleta

Tra le spiagge di Malaga troviamo la Playa de la Caleta, si trova a Est della città; la spiaggia è lunga un km e larga 25 metri, solitamente è molto frequentata da chi vive in città ed offre numerose attrezzature per attività da spiaggia come: beach volley, ciclismo, corsa, palestra. Queste spiagge sono pulite ogni giorno ed è infatti anche la spiaggia più pulita di Malaga

Baños del Carmen o Balneario del Carmen


Subito dopo la Playa de la Caleta troviamo i Baños del Carmen, o in italiano il Balneario del Carmen. Qui troviamo anche la prima SPA di Malaga nel 1918, precisamente il 16 luglio di quell’anno quando fu inagurata e si tratta del primo centro termale pubblico per entrambi i sessi. Ad oggi la spiaggia de los Baños del Carmen non è molto grande, 550 metri e 15 metri di larghezza.

Spiaggia di Pedregalejo


Poco distante da los Baños del Carmen, troviamo la Spiaggia di Pedregalejo, tra i quartieri più puliti della città ed allo stesso tempo molto tradizionale. Il lungomare è tra i più tipici della città, è circondato da casette di pescatori, ristoranti e ovviamente dalla spiaggia vera e propria. La zona, oltre ad offrire divertimento ai giovani durante il giorno, è anche perfetta per la notte qui molti bar e discoteche organizzano feste tutti i giorni durante l’estate.

La spiaggia di Pedregalejo è quindi un posto da vedere assolutamente, è lunga poco più di 1 km e larga circa 20 metri.

La Playa de San Andrés
Tra le spiagge più popolari di Malaga troviamo anche la Playa de San Andrés, larga 50 metri e lunga oltre 600m. Qui è possibile trovare ristoranti, bar, chiringuitos e molti altri. Si tratta di una spiaggia di un significato storico molto importante per la città, infatti qui il generale Torrijos nel 1831 fu esecutato insieme ad altri rivoluzionari e in occasione fu costruito anche l’obelisco della Plaza de la Merced.

Solitamente la Playa di San Andrés è molto affollata durante l’estate ed i fine settimana, ma è sicuramente un posto perfetto per coloro che vogliono però rilassarsi senza lasciare la città. Qui non mancano nemmeno attrazioni sportive, come ad esempio il Kitesurf, il WindSurf e molto altro ancora.

La spiaggia di San Andrés è facile da raggiungere dal centro di Malaga, ci sono numerosi autobus che la collegano con il centro.

Playa de la Misericordia
Al lato della Playa di San Andrés, troviamo la Playa de la Misericordia, anche quest’ultima tra i posti più tradizionali ed amanti dai cittadini di Malaga. Potrebbe essere un’ottima soluzione per non abbandonare la città anche se le altre spiagge sono colme di persone, tuttavia nemmeno qui mancano i servizi e le attrazioni.

Da vedere in Città a Malaga

Museo Picasso
: quello che c’è da vedere in modo imprescindibile in città è il museo dedicato al pittore Picasso, quest’ultimo è nato proprio a Malaga ed ogni muro della città parla di lui. Una tappa per vedere i suoi quadri è un qualcosa di inevitabile.


Calle Larios:
si tratta del centro, uno dei posti più importanti perché fulcro nevralgico della città. Un giro tra i bar, i negozi e Plaza de la Costitucion.

Cattedrale di Malaga: si tratta di una delle più maestose cattedrali del mondo, soprannominata anche “ La Manquita” per via della struttura della torre destra che non fu ultimata. Nello stile della struttura domina il periodo del rinascimento, ma l’impronta dell’Andalusia non manca al suo interno.

Il Castello: un punto importante per il turismo a Malaga è sicuramente il Castello di Gibralfaro, si tratta di una fortezza costruita nel XVI secolo ed è unito alla Fortezza Alcazaba con una lunghissima muraglia. Dalla struttura è possibile vedere la Plaza de Toro ed il Teatro Romano.
Museo Carmen Thyssen: si tratta di uno dei musei più importanti della città, sicuramente un luogo da visitare che rientra nelle 10 cose da vedere a Malaga.


Teatro Romano: Per gli amanti della storia è da visitare assolutamente il teatro Romano di Malaga, si tratta di una struttura che risale al I secolo dopo Cristo e fu scoperto nel 1951 ai piedi dell’Alcazaba. L’ingresso è gratuito.
Alcazaba di Malaga: si tratta di una fortezza araba, simile all’Alcazar di Siviglia

 Alcazaba di Malaga: si tratta di una fortezza araba, simile all’Alcazar di Siviglia

Plaza de Toros: conosciuta anche come “La Malagueta” fu costruita nel 1847, si tratta di un posto imprescindibile da visitare per gli amanti delle tradizioni e della Corrida. La struttura si trova vicino al Porto

Foto varie di Malaga dello Staff di Seratasingle.it dei viaggi precedenti